Non è la prima volta che Panerai avvia collaborazioni mirate ad accrescere la sostenibilità del marchio il quale, per la sua profonda connessione con il mare, da anni dimostra il suo impegno in questioni ambientali e collabora con istituzioni e attivisti-avventurieri, come Mike Horn e Jeremy Jauncey.

PANERAI E RAZER COLLABORANO CON INTERNATIONAL ASIA-PACIFIC PER LA SALVAGUARDIA DELLA MANTA

 

Per Panerai, la cui tradizione è indissociabile dall'esplorazione subacquea, è fondamentale il miglioramento della salute degli oceani. 

 

Per questo motivo Panerai e Razer, marchio leader mondiale nel settore del lifestyle dei gamer, altrettanto impegnato nella salvaguardia degli oceani, hanno dato vita a una collaborazione con Conservation International Asia-Pacific per dare il loro sostegno alla fondamentale ricerca sulle specie marine.

 

La collaborazione si concentrerà sul tagging via satellitare della manta, con lo scopo di acquisire dati quali temperatura, profondità e localizzazione, che insieme a informazioni sui pericoli conosciuti possono essere utili alla salvaguardia di questo animale e del suo habitat. 

 

Il programma a tutela delle mante è guidato dal Dott. Mark Erdmann, esperto di fama mondiale della barriera corallina e ambientalista degli oceani, che ha affermato che “I dati ottenuti grazie alla nostra ricerca sulle mante hanno contribuito allo sviluppo di opportunità di sostentamento ecosostenibili per le comunità locali, alla creazione di nuove aree protette e a modificare consapevolmente le politiche che proteggono queste specie e gli oceani che le ospitano. Siamo felici di estendere questo programma con la collaborazione di Panerai e Razer”. 

 

Questa iniziativa contribuirà anche alla missione “Panerai Ocean Conservation Initiative” nata dalla collaborazione con la Commissione oceanografica intergovernativa dell’UNESCO (COI), con l’obiettivo di promuovere il programma “Ocean Literacy”, nell’ambito del Decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile promosso dalle Nazioni Unite.

IL PROGRAMMA “OCEAN LITERACY” 

 

Panerai ha stretto una collaborazione con la Commissione oceanografica intergovernativa dell’UNESCO (COI), con l’obiettivo di promuovere Ocean Literacy, un programma globale educativo e di sensibilizzazione il cui scopo è dare la possibilità al maggior numero di persone possibile di diventare agenti del cambiamento e protettori dell’oceano nell’ambito del Decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), promosso dalle Nazioni Unite. Si tratta di un progetto di collaborazione della durata di due anni incentrato sull’istruzione, sulla citizen science e sul coinvolgimento del settore industriale.

 

Per affrontare il tema dell’istruzione, la Maison ha lanciato “Panerai Ocean Conservation Initiative”, una campagna globale che coinvolge 100 università in tutto il mondo con l’obiettivo di spiegare agli studenti come un marchio di lusso, quale Panerai, possa essere una forza positiva per il pianeta grazie al suo serio impegno per la sostenibilità

PRESTAZIONI NEL SETTORE IMMOBILIARE