I TUOI ACCESSORI

 

Evitare il contatto con acqua e prodotti chimici, quali solventi, detergenti, profumi, creme solari o altri cosmetici, perché potrebbero usurare o danneggiare il cinturino.

 

Evitare l’esposizione prolungata a sole, umidità e sbalzi di temperatura improvvisi, poiché potrebbero alterare l’uniformità estetica e il colore della pelle.

 

I cinturini in pelle chiara dovrebbero essere riposti in un panno in microfibra per evitare macchie. Non utilizzare tessuti colorati che possano stingere. Conservare lontano da fonti di calore artificiali.

${properties.title}

 

Sciacquare sempre i bracciali in metallo e i cinturini in caucciù e tessuto con acqua corrente tiepida dopo averli utilizzati per immergersi.

 

Prima di pulire il cinturino, è consigliabile separarlo dalla cassa dell’orologio. Questo aiuterà a preservarla in tutti i suoi componenti.

 

Pulire i bracciali in metallo e i cinturini in caucciù e tessuto con acqua saponata e uno spazzolino morbido, poi sciacquarli con acqua pulita e asciugarli delicatamente con un panno morbido asciutto. Lasciar asciugare completamente i cinturini in tessuto all’aria aperta, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta, evitando le superfici calde, come i termosifoni. Non utilizzare il phon per velocizzare l’asciugatura, perché potrebbe seccare eccessivamente la pelle e fessurarla.

${properties.title}

 

Per i bracciali compositi, non utilizzare mai prodotti chimici quali alcool o benzene.

 

Per sostituire il bracciale, il cinturino o la fibbia, ti invitiamo a rivolgerti ad una delle nostre boutique, ad un Centro Assistenza o ad un rivenditore autorizzato Panerai. Offriamo la prova gratuita degli accessori a tutti i nostri clienti.

 

Per mantenere i bracciali di metallo in condizioni ottimali, consigliamo di pulirli regolarmente. Inoltre, per ridurne l’usura, consigliamo di indossare i nostri orologi ben aderenti al polso.