Le innovazioni Panerai incarnano lo spirito del Laboratorio di Idee, il luogo in cui si incontrano creatività, design italiano e un grande lavoro di Ricerca e Sviluppo, con l’obiettivo di potenziare la sostenibilità dei prodotti.

Meno informazioni

SUBMERSIBLE QUARANTAQUATTRO

 

L’ultimo risultato di questo incontro è il Submersible QuarantaQuattro, la cui cassa è realizzata in Panerai, un metallo di ultima generazione con le stesse proprietà dell'acciaio convenzionale ma prodotto con il 95% di materiale riciclato.  Altamente resistente alla corrosione e ipoallergenico, questo materiale è ideale per stare a contatto con la pelle.  Gli orologi Panerai creati per la Marina Militare italiana erano realizzati in acciaio inossidabile austenitico, un materiale robusto e affidabile che resisteva anche alle estreme condizioni ambientali in cui operavano i militari.

 

Anche il bracciale, leggero, robusto e resistente, è realizzato in un materiale progettato per ridurre l’impatto ambientale, ottenuto dal PET riciclato. I materiali riciclati corrispondono a 7,8 grammi del cinturino, ovvero il 68% del suo peso totale (11,5 g).

 

Nella confezione dell’orologio è incluso anche un secondo bracciale in caucciù riciclato.  Panerai utilizza caucciù di alta qualità, per un'eccellente resistenza all’abrasione, agli oli e agli agenti corrosivi.

LA NUOVA CONFEZIONE RICICLATA PANERAI*

 

Progettata per ridurre l’impatto ambientale, la nuova confezione Panerai è un’altra eccellente dimostrazione dello spirito pionieristico frutto dell’incontro tra creatività, design Italiano e innovazione.

 

Realizzata in carta FSC, la confezione è ottenuta utilizzando almeno il 72% di materiali riciclati post-consumo, un notevole passo avanti verso la sostenibilità, fondata su due principi: dimensioni più piccole e materiali riciclati.

 

Più leggera del 53% rispetto alla versione precedente, la nuova confezione riduce del 48% le emissioni di CO2e, pari a una riduzione di 4 kg di CO2e per articolo.

 

Innovativa e iconica, esprime tutta l’ambizione del marchio di trascendere i confini fondendo estetica e funzionalità. Blu come l’oceano, ambiente naturale Panerai, la nuova confezione include una pochette da viaggio amovibile che, ruotando il coperchio, si chiude per trasportare l’orologio in modo pratico e sicuro. La confezione è dotata di un cassetto in cui riporre lo strumento per l’intercambiabilità, il cacciavite e il secondo bracciale, a seconda dei modelli.

 

La lotta al cambiamento climatico è una sfida di proporzioni enormi e di interesse globale, che richiede per questo sforzi decisi e mirati. Il rifacimento della confezione fa parte di una serie di azioni che Panerai ha intrapreso per ridurre drasticamente la sua impronta di carbonio. La Maison continuerà la sua trasformazione dall’interno per un ambiente migliore. 

 

*Tutte le informazioni fornite sono state verificate da un’agenzia esterna seguendo la metodologia PEF (Product Environmental Footprint).

Submersible eLAB-ID™

 

Lanciato nel 2021, il Submersible eLAB-ID™ è un concept watch che ha superato ogni limite di riciclabilità nell'industria orologiera.

 

Il Submersible eLAB-ID™ è il primo orologio a usare SuperLuminova™ riciclato al 95% sul quadrante e sulle lancette, e silicio riciclato al 100% per lo scappamento del movimento. Entrambi sono ottenuti attraverso processi di riciclaggio specifici e su piccola scala che riutilizzano gli scarti delle materie prime. Dal vetro zaffiro al movimento, la maggior parte dei componenti principali contiene materiale riciclato.

 

Un capolavoro di innovazione e passione, il Submersible eLAB-ID™ è un importante risultato per Panerai, nonché un omaggio alla creatività e alla tenacia del Laboratorio di Idee, il luogo in cui il team di ricerca e sviluppo dà vita alle tecnologie più all’avanguardia della Maison.

LUMINOR MARINA eSTEEL

 

Panerai prosegue nella sua missione di introdurre sempre più pratiche circolari nel mondo dell’orologeria con il Luminor Marina realizzato in un metallo di ultima generazione.

 

Per più di settant’anni il Luminor Marina eSteel ha rappresentato l’emblema più importante della Maison Panerai. Noto per essere stato il primo modello dotato di dispositivo proteggi-corona brevettato, questo orologio era un capolavoro tecnico all’avanguardia e lo è ancora oggi, dal momento che si tratta del primo orologio Panerai a presentare la più notevole conquista tecnica nella storia della Maison: eSteel™.

 

eSteel™ è un metallo di ultima generazione ottenuto da scarti di acciaio riciclato pre-consumo (fino al 95%) provenienti da diverse industrie, principalmente quella orologiera svizzera. Si tratta di un’innovazione che dimostra tutto l’impegno di Panerai nel ridurre l’estrazione di materiale vergine e il conseguente elevato impatto ambientale. La sua produzione riduce in modo significativo le emissioni di CO2.

PRESTAZIONI NEL SETTORE IMMOBILIARE

COLLABORAZIONI